District Seven…

in Opinione

di Emilio Masenzani

District Seven..
Finalmente qualcosa di nuovo nel panorama calcistico…nuove energie e nuove idee…una squadra di giocatori con lunga esperienza nel calcio a 5 che si riconoscono in un progetto di difesa e tutela delle donne.
E direi che li sport e la giusta compagine per un progetto così importante..lo sport che e per eccellenza lo specchio della società..questa volta si puntano i riflettori su chi vuole un vero cambiamento…una vera svolta egualitaria.
Di perché il progetto che questo team di calcio ha fatto suo e di cui porta il nome sulle loro maglie da gioco e quelli del numero antiviolenza creato da Souad Sbai una cittadina italiana di origine marocchina, attivista , giornalista e già parlamentare della Repubblica italiana.
Souad ha creato e gestisce numerosi progetti per la difesa e l emancipazione delle donne immigrati le sul nostro territorio.
Quindi chi meglio di una giovane ed entusiasta squadra di calcio poteva fare di meglio per sostenere e fare conoscere i suoi progetti.
Adesso tocca a noi a sostenere questa bella realtà sportiva e fare in modo che il loro nome diventi familiare a più persone possibile.
Facciamo il primo passo…

Ultime da Opinione

Vai a Inizio pagina