Riyad, il forum degli investimenti, un “messaggio di ottimismo”

in Economia Estera

Tra i relatori attesi alla quarta edizione della Future Investment Initiative (FII), un evento di due giorni dal tema “Il neo-Rinascimento” dell’economia globale , saranno presenti medaglie olimpiche, leader politici mondiali, premi Nobel e leader aziendali internazionali.

A causa delle restrizioni di viaggio legate alla pandemia di coronavirus, alcuni relatori parteciperanno di persona all’evento a Riyad, mentre molti altri parteciperanno virtualmente da New York, Parigi, Pechino e Mumbai. 

Altri illustri oratori la cui presenza è stata annunciata nei giorni scorsi sono il Senatore Matteo Renzi, ex Premier italiano, Kevin Rudd, ex Premier australiano, il Presidente argentino Alberto Fernandez e Bruno Le Maire, Ministro francese dell’Economia e delle Finanze. 

Il FII è visto come una piattaforma per il dibattito Internazionale tra leader, investitori e innovatori di tutto il mondo. L’economia saudita si è aperta agli investimenti stranieri nel 2019 e durante l’evento sono stati annunciati 24 accordi di investimento per un totale di 20 miliardi di dollari. 

Redazione

Tags:

Ultime da Economia Estera

Vai a Inizio pagina