kamikaze iraq
epa03593836 A general vie of the scene at the Gamboru market near the customs bridge following a bomb blast in the northern town of Maiduguri, Nigeria 21 February 2013. Reports state that this attack followed an explosion targeting soldiers killed at least two people on 15 February 2013. EPA/DEJI YAKE

Iraq, due kamikaze si fanno esplodere a Baghdad: decine di morti

in Esteri

Un doppio attentato kamikaze ha ucciso più di 30 persone nel centro di Baghdad, in Iraq. Lo riferiscono i media statali iracheni, in quello che è l’attacco più mortale nella città degli ultimi tre anni.

Almeno 32 persone sono rimaste uccise e altre 73 sono rimaste ferite nell’attacco a un enorme mercato all’aperto in piazza Tayaran.

Quando i due kamikaze hanno agito, il mercato brulicava di persone dopo quasi un anno di restrizioni imposte in tutto l’Iraq nel tentativo di contenere la diffusione del Covid-19.

Secondo un comunicato del ministero dell’Interno, il primo attentatore suicida si è precipitato nel mercato affermando di sentirsi male e, una volta che un gruppo di persone si è raccolta intorno a lui per soccorrerlo, si è fatto esplodere. Mentre la folla si accalcava intorno alle vittime, si è fatto esplodere anche il secondo kamikaze.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina