
La lettura della stampa in formato digitale è in aumento, il cellulare è il mezzo più diffuso e rappresenta il 45% delle letture, seguito dal computer al 14% e dal tablet al 9%.
In Francia è stato effettuato uno studio inerente al nuovo modello di lettura della stampa quotidiana ed è risultato che, in termini di pubblico su tutti i media, 50,9 milioni di persone leggono almeno un giornale ogni mese, di questo totale, 43,7 milioni, ovvero quasi l’83% dei francesi, legge almeno un titolo di giornale al mese in formato digitale .
I fan della stampa su smartphone, è particolarmente riscontrata nelle donne tra i 15 ei 34 anni (91,5%) e tra le classi sociali più abbienti (83,8%).
Per l’organizzazione, questo dimostra che ” la stampa svolge pertanto pienamente il proprio ruolo nella ricerca di punti di riferimento dei francesi”.
Per la stampa in Francia, OneNext è la nuova misurazione dell’audience per tutti i media (stampa, siti web, applicazioni, contenuti pubblicati tramite social network e persino podcast) , che si basa su un panel principale di 28.000 intervistati, lanciato nel giugno 2020 da ACPM, Kantar e Médiamétrie.
Redazione