Indonesia, terremoto di magnitudo 6,2

in Esteri

Più di 34 persone sono decedute in un forte terremoto sull’isola di Celebes in Indonesia, le autorità sperano di trovare altri sopravvissuti. Il terremoto di magnitudo 6,2 che si è verificato durante la notte ha causato diverse centinaia di feriti e ha scatenato il panico tra i residenti nella parte occidentale dell’isola di Celebes. Il numero delle vittime potrebbe aumentare poiché molte persone sono ancora sepolte tra le macerie. Altre otto persone sono morte a Majene, un’altra città nella regione di Mamuju, ha detto un altro funzionario dell’agenzia locale. A Mamuju, la città più colpita della regione, i soccorritori stavano cercando più di una dozzina di pazienti e personale medico dispersi sotto le macerie di un ospedale. Il terremoto di magnitudo 6.2, secondo l’American Institute of Geophysics, si è verificato venerdì alle 2:18 ora locale (giovedì, 18:18 GMT). L’epicentro del terremoto si trovava a 36 km a sud di Mamuju, a una profondità relativamente bassa di 18 km.
Le immagini dell’area mostrano i residenti che fuggono in moto e in auto, superando tetti di lamiera crollati ed edifici danneggiati.
L’agenzia di meteorologia e geofisica ha avvertito della possibilità di ulteriori scosse e chiede ai residenti di evitare il mare a causa del rischio di uno tsunami.

Redazione

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina