
Più di 34 persone sono decedute in un forte terremoto sull’isola di Celebes in Indonesia, le autorità sperano di trovare altri sopravvissuti. Il terremoto di magnitudo 6,2 che si è verificato durante la notte ha causato diverse centinaia di feriti e ha scatenato il panico tra i residenti nella parte occidentale dell’isola di Celebes. Il numero delle vittime potrebbe aumentare poiché molte persone sono ancora sepolte tra le macerie. Altre otto persone sono morte a Majene, un’altra città nella regione di Mamuju, ha detto un altro funzionario dell’agenzia locale. A Mamuju, la città più colpita della regione, i soccorritori stavano cercando più di una dozzina di pazienti e personale medico dispersi sotto le macerie di un ospedale. Il terremoto di magnitudo 6.2, secondo l’American Institute of Geophysics, si è verificato venerdì alle 2:18 ora locale (giovedì, 18:18 GMT). L’epicentro del terremoto si trovava a 36 km a sud di Mamuju, a una profondità relativamente bassa di 18 km.
Le immagini dell’area mostrano i residenti che fuggono in moto e in auto, superando tetti di lamiera crollati ed edifici danneggiati.
L’agenzia di meteorologia e geofisica ha avvertito della possibilità di ulteriori scosse e chiede ai residenti di evitare il mare a causa del rischio di uno tsunami.
Redazione