Nuovo virus attacca l’Europa. L’Inghilterra “Fuori controllo”.

in Esteri/Salute

E l’Oms: “Individuata anche in Danimarca, Olanda e Australia”. Paura in Europa: Italia, Belgio e Olanda sospendono i voli, Francia e Germania stanno valutando. Il virologo Pregliasco: “Azione negativa sul vaccino? Presto per dirlo”. Crisanti: “Verificare se è già in Italia”.

Dopo che ieri è stata data notizia che una nuova variante del Coronavirus è stata individuata a Londra e nel sud-est del Paese, oggi l’Organzizazione mondiale della sanità va in più in là e annuncia che la stessa nuova variante scoperta in Gran Bretagna è stata individuata anche inDanimarca e Australia, oltre che in Olanda. Si tratterebbe dunque di un nuovo ceppo di Covid-19 capace di proagarsi più velocemente tra la popolazione. E la situazione in Gran Bretagna è grave. La nuova variante è “fuori controllo”: lo ha dichiarato il ministro alla Sanità britannico, Matt Hancock. “Abbiamo agito con decisione e molto rapidamente. Purtroppo la nuova variante è fuori controllo. Dobbiamo metterla sotto controllo”.

Paura in Europa

Intanto cresce la paura anche in Europa. E a partire dall’Italia i Paesi europei stanno cercando subito di correre ai ripari.  Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, ha comunicato alla Gran Bretagna che l’Italia sospende i voli dalla Gran Bretagna. Misura che è stata già adottata dal Belgio che ha annunciato che sospenderà tutti i collegamenti aerei e ferroviari con il Regno Unito a partire dalla mezzanotte di oggi. All’emittente belga Vrt, il primo ministro Alexander De Croo ha affermato che la misura sarà in vigore per almeno 24 ore. Stessa cosa ha fatto L’Olanda che ha sospeso tutti i voli passeggeri dal Regno Unito fino al primo gennaio. La Germania sta valutando di sospendere i voli dalla Gran Bretagna e dal Sudafrica. E anche la Francia sta valutamdo di sospendere voli e treni. quotidiano.net

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina