Roma. Suggestioni, la mostra personale di Alessia Marinelli

in Attualita'/Eventi/Roma

Dal 26 settembre all’11 ottobre il Freeda Roma Bistrot, in via Pietro Cossa 15, si animerà di suggestioni cromatiche divenendo un vero e proprio “giardino dell’anima” con la mostra “Suggestioni” personale dell’artista, Sensorialista materica, Alessia Marinelli a cura della storica e critica d’arte Elisabetta La Rosa.

dipinto su tela di Alessia Marinelli

Interessante il connubio fra arte e cibo che trova il suo magico incontro nel caratteristico Freeda Roma, un locale ispirato alla pittrice messicana Frida Kahlo.

dipinti su tela di Alessia Marinelli

Un linguaggio emozionale quello che si anima fra i cromatismi di Alessia Marinelli che danno vita a suggestioni paesaggiste, l’artista non raffigura un semplice paesaggio ma, mediante l’utilizzo di strumenti vari fra cui spatola e pennello imprime nella tela la propria anima. Sono racconti di vita, scorci sulle emozioni che caratterizzano il percorso di crescita di un artista in continua evoluzione.

dipinto su tela di Alessia Marinelli

La natura è il collante fra l’arte ed il mondo interiore della Marinelli, richiamando quegli echi, tipici della pittura di Vincent Van Gogh, circa l’intervento della luce nelle scene paesaggistiche secondo una valenza espressiva.

dipinto su tela di Alessia Marinelli

La soggettività di Alessia entra a far parte, in modo intenzionale, del dipinto come fosse un’esigenza irrinunciabile della propria indagine creativa. Dando così vita ad un gesto pittorico modulato da sentimenti ed intime suggestioni. Larampa