Donald Trump ritira gli Usa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità

in Esteri

A marzo Trump ha affermato che gli Stati Uniti avrebbero tagliato tutti i legami con l’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS) per quello che secondo lui è stata una cattiva gestione della pandemia da coronavirus e per il presunto accordo con la Cina per fuorviare il mondo sulla diffusione del virus.

Il presidente degli Stati Uniti Trump ha ritiratoufficialmente il Paese dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, secondo il senatore Bob Menendez.

Secondo una risoluzione del Congresso del 1948, gli Stati Uniti possono uscire dall’Oms con un preavviso di un anno, a condizione che i loro obblighi finanziari siano pienamente rispettati per l’anno fiscale corrente dell’organizzazione.

A marzo Trump ha affermato che gli Stati Uniti avrebbero tagliato tutti i legami con l’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS) per quello che secondo lui è stata una cattiva gestione della pandemia da coronavirus e per il presunto accordo con la Cina per fuorviare il mondo sulla diffusione del virus. sputniknews

Tags:

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina