Campari Group acquista una partecipazione del 49 per cento in Tannico

in Economia

Campari Group annuncia di aver siglato un accordo con tutti gli azionisti – inclusi i principali – per acquisire una partecipazione pari al 49 per cento di Tannico, società operante nelle vendite online di vini e premium spirit. La struttura dell’operazione prevede che Campari Group rilevi a fermo il 39 per cento del capitale di Tannico e sottoscriva simultaneamente un aumento di capitale riservato per raggiungere una partecipazione complessiva del 49 per cento. Con oltre 7 milioni di visitatori unici negli ultimi 12 mesi, la selezione di Tannico vanta 14.000 vini provenienti da oltre 2.500 cantine italiane ed estere. Oltre ai vini, l’offerta comprende spirit di fascia alta. Sfruttando una comunicazione innovativa per il mondo del vino, una tecnologia avanzata applicata alle vendite online e all’innovativo marketing digitale, Tannico ha progressivamente esteso la sua attività al canale B2b, offrendo agli operatori professionali del settore servizi a elevato valore aggiunto sia nell’area della gestione dell’assortimento e del magazzino che in quella delle soluzioni personalizzate di consegna. Nel 2019, Tannico ha realizzato vendite nette pari a 20,6 milioni euro (secondo principi contabili locali). Il Cagr delle vendite nette negli ultimi tre anni (2016-2019) è stato pari al 50 per cento circa., e tale trend è cresciuto in modo significativo nel primo trimestre 2020, anche a causa dell’emergenza Covid-19, raggiungendo un sostanziale break even gestionale. Dal 2017, Tannico ha ampliato la propria presenza a oltre 20 mercati, tra cui Stati Uniti, Germania, Regno Unito e Francia. agenzianova

Ultime da Economia

Vai a Inizio pagina