Muore a 23 anni Christian Mbulu, difensore del Morecambe

in Sport

Una tragedia colpisce il calcio ingleseÈ venuto a mancare, infatti, il giovane Christian Mbulu: il 23enne difensore del Morecambe, club di League Two inglese, è stato ritrovato senza vita nella sua casa di Cottam, deceduto probabilmente per cause naturali.

“Siamo tutti profondamente rattristati nell’apprendere la notizia della morte di Christian e vorremmo estendere le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici in questo momento molto triste – ha scritto la società in una nota -. Aveva solo 23 anni e la notizia della sua improvvisa e prematura scomparsa è stata uno shock per tutti noi”.

Al cordoglio del suo ultimo club si è unito anche quello dell’assocalciatori inglese e delle sue precedenti squadre. Mbulu si era unito al Morecambe, da svincolato, lo scorso gennaio dopo una brevissima avventura al Crewe e dopo le parentesi professionali più belle della sua carriera: quelle al Millwall e al Motherwell. Nonostante con gli scozzesi abbia giocato solo 6 partite, è rimasto nel cuore dei tifosi e dei compagni. Anche il presidente, Jim McMahon, ha voluto ricordare il giovane difensore: “Era un ragazzo così gentile e simpatico, adoravamo averlo attorno a Fir Park. Siamo vicini alla sua famiglia durante questo periodo estremamente difficile”.

Sky Sport