Tifosi del Moenchengladbach sugli spalti grazie alle foto di cartone

in Sport

C’erano 12 mila tifosi di cartone sugli spalti del Borussia-Park per la partita tra il Moenchengladbach e il Bayer Leverkusen: con la Bundesliga che 
è ripartita a porte chiuse per il coronavirus, i sostenitori hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa del club tedesco che ha permesso di essere ‘presenti’ allo stadio con la propria foto sulla sagoma cartonata. Perché venisse appoggiata sul seggiolino, ogni tifoso dei Fohlen ha dovuto inviare una propria foto e pagare 19 euro che sono andate in beneficenza a organizzazioni locali.

Lo stadio del Borussia ha 54mila posti ma almeno la curva di casa è stata riempita con le sagome di cartone che davano un gran bel colpo d’occhio. Anche ai supporter del Leverkusen è stato permesso di aderire all’iniziativa e ovviamente le sagome di cartone sono state messe nel settore normalmente riservato alla tifoseria ospite. 

“Siamo stati sommersi dagli ordini, abbiamo faticato a riuscire a stampare tutte le foto sui cartoni e a piazzarle”, ha spiegato un rappresentante del Borussia, Thomas Weinmann, “ma siamo ovviamente felicissimi per questo incredibile sostegno”.

AGI