Malagò: “Al 99% ripresa della Serie A il 13 giugno”

in Sport

Il presidente del Coni Giovanni Malagò è intervenuto alla trasmissione di Radio 2 Non è un paese per giovani, durante la quale si è detto ottimista sulla ripresa del campionato. “Quante probabilità ci sono che la Serie A riparta il 13 giugno? Secondo me il 99%. Si sta facendo di tutto per mettere in condizione il sistema di ricominciare”.

Più cauto, invece sul proseguo: “Per sapere poi quante chance ci sono che il campionato finisca bisognerebbe invece avere la palla di vetro. E’ il vero rischio, l’ho già detto due mesi fa con serenità: in Germania hanno fatto un accordo con i calciatori nel caso le cose non riescano a chiudersi. Nel caso italiano l’obiettivo unico è ricominciare. E’ una questione culturale, questa mentalità del “partiamo e poi vediamo” io non ce l’ho. Nella vita serve sempre avere un’alternativa”.

Malagò parla anche dell’eventuale positività di un calciatore: “Abbiamo recepito una direttiva che individua un percorso di coinvolgimento generale e non quello di creare una quarantena individuale. E’ un tema che riguarda il Cts, non ho mai interloquito con loro, lo deve giustamente fare il governo e il ministro dello Sport e della Salute. Mi dicono che è una decisione che può essere rivista”.

Ultime da Sport

Vai a Inizio pagina