Lettera aperta a Sua Eccellenza Yossef Balla Ambasciatore del Regno del Marocco in Italia

in Cultura/Italia

La Confederazione Italo Marocchina Jalia, ringrazia l’Ambasciata del Regno del Marocco, nella persona di Sua Eccellenza Ambasciatore Youssef Balla, per il messaggio di vicinanza e per gli auguri di buona Pasqua che ha inviato ai marocchini residenti in Italia e a tutti gli italiani.
Riteniamo di dover cogliere in questo semplice ma importante gesto, un messaggio di condivisione e di solidarietà, che oggi è particolarmente importante e gradito.
La vicinanza e la simpatia del popolo italiano con quello marocchino, hanno radici profonde ma, nonostante questo, i rapporti tra i nostri due Paesi, non hanno ancora raggiunto i livelli di cooperazione che meriterebbero. Per questo motivo il messaggio dell’Ambasciatore, in un momento in cui, italiani e marocchini, sono impegnati e combattono insieme questa faticosa battaglia contro il Covid 19, assume un significato di grande valore.
La nostra Confederazione , che ha come obiettivo, proprio quello della integrazione e dello sviluppo di tutte le relazioni, personali, commerciali e istituzionali, tra l’Italia e il Marocco, ritiene che anche la pandemia in corso, che Sua Maestà il Re del Marocco sta gestendo con grande impegno e senso di responsabilità, possa essere un terreno di collaborazione tra i nostri popoli, per contenere gli effetti distruttivi del Covid 19 e per gettare le basi di una ripresa comune.
Ci auguriamo, pertanto che, quando saranno venute meno le limitazioni legate allo stato di emergenza sanitaria, l’Ambasciatore del Regno del Marocco vorrà farci l’onore di venirci a trovare, per sviluppare ancora più solidi e proficui rapporti.

Il Presidente
Ahmed Ouagandar

Vice Presidente
Luigi Cappelli

Ultime da Cultura

Vai a Inizio pagina