Coronavirus. Souad Sbai: “Ipotesi Bertolaso? Bene ma servono più esperti. Le carceri? Chiediamo l’impegno dell’esercito”

in Comunicato Stampa

Agenpress. “Bene Bertolaso ma come lui ne servono altri dieci. Ogni Regione deve avere un referente; servono più esperti in materia, capaci di interagire e trovare una soluzione comune per il bene di tutti gli italiani”.

E’ quanto prospetta Souad Sbai, giornalista ed esperta in terrorismo internazionale, subito dopo le indiscrezioni che vorrebbero proprio Guido Bertolaso nelle vesti di “super commissario” per far fronte all’emergenza coronavirus.

A preoccupare è anche la situazione nelle carceri che secondo Souad Sbai andrebbe presa di petto ed affrontata in maniera energica: “Abbiamo assistito in questi giorni a scenari apocalittici. E’ necessario, visto quanto si è verificato, l’impiego dei militari.

Chi sbaglia paga e deve rispettare le regole. La polizia penitenziaria, in particolar modo in questi giorni, ha fatto capire di aver bisogno di aiuto. Dobbiamo dimostrare che non siamo un Paese nel quale regna il caos ma un una realtà capace di rispondere alle emergenze, contenendo episodi come questi”. Agenpress.it

http://www.cronacadiretta.it/coronavirus-sbai-bertolaso-bene-ma-servono-pi-esperti_61899