FONDAMENTALISMO IN EUROPA, SBAI: “JOHNSON DI ESEMPIO ANCHE PER L’ITALIA”

in Editoriale/MAIN

Nuova presentazione del “Rapporto sull’islamizzazione dell’Europa”, il documento realizzato dall’Ufficio Studi di Fratelli d’ItaIia e dalla Fondazione FareFuturo che prende in esame l’ascesa dell’estremismo e della radicalizzazione di matrice islamista in Europa.

L’evento si è svolto nel pomeriggio di venerdì scorso presso il Castello Baronale di Fondi, su iniziativa del Centro Studi “Terzo Millennio” presieduto da Giulio Mastrobattista. Ai lavori hanno preso parte alcuni tra i principali autori del Rapporto: l’europarlamentare di Fratelli d’Italia, Nicola Procaccini; il direttore scientifico della Fondazione FareFuturo, Mario Campi; la presidente del Centro Alti Studi Averroè, Souad Sbai; la ricercatrice, Lara Mastrobattista.

Souad Sbai, in particolare, ha contribuito alla redazione del Rapporto con due studi incentrati sul ruolo del Qatar e dei Fratelli Musulmani nella promozione del fondamentalismo in Europa, e sulla radicalizzazione nelle carceri. Nel suo intervento durante la presentazione, la giornalista e scrittrice ha voluto anzitutto “chiamare il fenomeno dell’estremismo con il suo vero nome: Fratelli Musulmani”.

PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE CLICCA QUI