Il governo iraniano sta valutando la possibilità dell’espulsione dell’ambasciatore britannico Robert Macaire dopo la sua partecipazione alle proteste di Teheran, secondo quanto riferito da ISNA a un rappresentante ufficiale della magistratura del paese.
Secondo il rappresentante, secondo il diritto internazionale tali persone sono considerate persone indesiderabili e il popolo iraniano si aspetta che venga espulso dal Paese, anche la comunità internazionale lo richiede, ha riferito RIA Novosti.
L’agenzia iraniana Tasnim ha precedentemente riferito che l’ambasciatore del Regno Unito è stato arrestato, ma in seguito il diplomatico è stato rilasciato. I media iraniani hanno riferito che l’ambasciatore avrebbe presumibilmente partecipato alle proteste di sabato a Teheran ed è stato coinvolto nell’organizzazione, nell’incitamento e nella conduzione di alcune azioni radicali.
L’aereo ucraino è precipitato poco dopo essere partito dall’aeroporto di Teheran mercoledì mattina e dove hanno perso la vita 176 persone.
L’esercito iraniano ha detto che il Boeing ucraino è stato abbattuto per caso, il fattore umano era da biasimare.