Metro A Roma: sirene attive e puzza di bruciato a Flaminio, chiusa Spagna per guasto tecnico Chiusa fermata della Metro A Spagna. Attivo allarme antincendio e puzza di bruciato a Flaminio

in Roma

Sirene attive e puzza di bruciato tra Spagna e Flaminio sulla Metro A di Roma. Alle 15,10 Atac ha comunicato la chiusura per guasto tecnico della stazione di Spagna. Alcuni convogli sono rimasti fermi per diversi minuti nelle stazioni e la circolazione è fortemente rallentata.

Da un treno sarebbe partita scintilla che ha attivato allarme antincendio
L’annuncio su InfoAtac: “Metro A: chiusa stazione Spagna (guasto tecnico), i treni transitano senza fermare. #roma”. Stando a quanto si apprende, sarebbe scattato l’allarme anti incendio e al momento gli addetti Atac stanno facendo evacuare i passeggeri. Per ora né i vigili del fuoco né l’azienda segnalano la presenza di incendi in stazione.

Pochi minuti prima, a causa di un guasto ad un treno nella stazione Cornelia della Metro A di Roma, si sono registrati forti ritardi nella tratta da Battistini a Ottaviano. La tratta è stata chiusa per circa venti minuti ed è riaperta nel corso del primo pomeriggio.

Proprio da quel treno rotto alla stazione di Cornelia che veniva trainato al deposito, sarebbero partiti fumo e scintille che avrebbero attivato l’allarme antincendio e avrebbero lasciato un forte odore di bruciato in diverse stazioni, praticamente da Lepanto a Spagna. Questo avrebbe causato in particolare la chiusura della stazione Spagna. fanpage.it

 

Ultime da Roma

Vai a Inizio pagina