Mentre Boris Johnson affronta la battaglia per approvare la legge sulla Brexit, il Pound scende

in Economia Estera

La sterlina è in caduta  mentre gli investitori si preoccupano delle possibilità di Boris Johnson di spingere il suo accordo sulla Brexit attraverso il parlamento, i mercati asiatici sono in gran parte in calo dopo che i dati hanno mostrato che l’economia cinese si è espansa al suo ritmo più lento in quasi tre decenni.

Il primo ministro britannico deve affrontare un compito arduo nel portare l’accordo oltre i legislatori, con i parlamentari dell’opposizione e persino con alcuni membri del suo partito conservatore che affermano di essere contrari.

Ancora più importante è il Democratic Unionist Party (DUP) dell’Irlanda del Nord, che sostiene il governo di Johnson, ed ha dichiarato di “non essere in grado di sostenere queste proposte”.

Jeffrey Halley, analista di mercato senior della OANDA, ha affermato in ogni modo il voto: “I commercianti dovrebbero prepararsi a una forte volatilità lunedì mattina, con molteplici movimenti a grande cifra che rappresentano una forte possibilità”.
All’inizio degli scambi, le azioni di Londra si sono ridotte dello 0,4 per cento, Parigi ha perso lo 0,5 per cento e Francoforte è rimasta piatta.

Redazione

Ultime da Economia Estera

Vai a Inizio pagina