ARABIA SAUDITA: 500 milioni di dollari per aiuti umanitari nello Yemen.

in Esteri/Speciale Arabia Saudita

Mark Lowcock responsabile Onu per gli aiuti umanitari nello Yemen ha dichiarato che  la prossima settimana, l’Arabia Saudita stanzierà 500 milioni di dollari allo Yemen  . Recentemente gli Emirati Arabi Uniti hanno dato un contributo di 200 milioni di dollari alle popolazioni dello Yemen come aiuti umanitari.

Il Re Bin Salman ha istituito un progetto ” IL MASAM” di aiuti umanitari per lo sminamento nel territorio Yemenita dove sono già state eliminate 1980 mine. Gli esperti hanno estratto 2 mine nati uomo, 332 mine anticarro, 1629 ordigni inesplosi e 17 ordigni esplosivi.

Dall’inizio del progetto gli Houthi filo Iraniani hanno piantato 89761 mine terrestri per colpire i civili ma con gli esperti del progetto  IL MASAM  sono fortunatamente state disinnescate.

Il progetto oltre a garantire la sicurezza attuale e futura per il popolo Yemenita punta a portare stabilità e sviluppo nel Paese Medio Orientale dilaniato dalla guerra. Diversi sono i progetti umanitari nello Yemen che comprendono distribuzione di cibo, assistenza sanitaria, formazione professionale e istruzione.

Redazione

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina