BOOM di NEVE in queste Ore. Fiocchi Enormi a Livigno.

in Ambiente

Com’era nelle previsioni, ecco che le nostre splendide Alpi cominciano a colorarsi di bianco. Gli amanti delle neve saranno già con gli occhi puntati alle varie webcam ad ammirare gli enormi fiocchi candidi e bianchi che stanno cadendo su molte località dell’arco alpino. Come mostra l’immagine di copertina, ecco Livigno che in queste ore è interessata da un’abbondante e prevista nevicata causata dal transito di una fredda perturbazione.

Ma non finirà sicuramente qui. La domenica infatti ci riserverà alter importanti nevicate e a quote interessanti per la stagione. In Lombardia, ad esempio, la quota neve scenderà intorno ai 1500 metri. Su Alto Adige e Veneto la neve cadrà fino a 1700 metri, e non è da escludere che, durante i rovesci più intensi, qualche fiocco possa far la sua comparsa anche nelle principali località turistiche come Madonna di Campiglio (TN), Canazei (TN), Solda (BZ) o Misurina (BL). Quote un po’ più elevate sulla Carnia, intorno ai 2000 metri.


 

Insomma, se su molte città del Nord sembrerà di essere in pieno autunno, su alcuni tratti dell’Arco alpino sarà pieno inverno.ilmeteo