USA, Walmart: stop alla vendita di munizioni per fucili d’assalto usati in stragi Dopo El Paso, vieterà di entrare ai clienti armati.

in Esteri/Le Brevi

Svolta per quanto riguarda il possesso personale d’armi negli USA: il colosso produttore Walmart ha annunciato che cesserà di vendere munizioni per fucili d’assalto usati nelle stragi di questi mesi. La notizia è riportata dall’ANSA. L’azienda ha anche spiegato che ad El Paso, dopo la recente carneficina in uno dei suoi punti vendita, non permetterà più a clienti armati di entrare.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina