Dorian: 5 morti alle Bahamas

in Esteri/Le Brevi

Le Bahamas continuano ad essere devastati dall’Uragano Dorian, che finora ha causato almeno 5 morti, tra cui un bambino di 8 anni. Lo stanno riferendo anche i media italiani in queste ore. Intanto il tifone è stato declassato da categoria 4 a categoria 3 di intensità.

I venti viaggiano a circa 193 km orari rispetto ai circa 209 della serata di ieri, lunedì 2 settembre: la perturbazione si trova attualmente a circa 48 km a nordest di Freeport, sull’isola di Grand Bahama, e circa a 160 km a est di West Palm Beach, in Florida, dove la popolazione si sta preparando a riceverla.

Il premier della Bahamas, Hubert Minnis, ha parlato di “una tragedia storica” e di “devastazione senza precedenti”, con centinaia intrappolate negli edifici e morti anche per le strade. In più, vista la situazione meteorologica, i soccorsi sono difficoltosi, soprattutto nelle zone più remote.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina