Uragano Dorian, evacuate un milione di persone del Sud Carolina

in Esteri/Le Brevi

Alcuni Stati americani si preparano all’arrivo dell’uragano Dorian. Il governatore del South Carolina, Henry McMaster, ha fatto evacuare tutta la costa, in cui vivono circa un milione di persone. Lo riferisce l’ANSA.

Allerta anche in Florida, dove è stato chiuso l’aeroporto di Palm Beach. Nella zona si trova Mar a Lago, il resort del presidente americano Donald Trump, interessato a sua volta dall’ordine obbligatorio di evacuazione. L’inquilino della Casa Bianca ha twittato che l’uragano pare essere uno dei quelli maggiori di sempre ed è già di categoria 5.

Oltre 148.000 persone sono state costrette a lasciare le loro case nella contea di St John. Il tifone dovrebbe arrivare oggi, lunedì 2 settembre, e rimanere fino a domani sulla costa atlantica. Si preparano anche Georgia e Alabama. Intanto Dorian sta devastando le Bahamas con forti piogge e venti superiori ai 280 km/h.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina