Meteo: forti temporali e grandinate dal pomeriggio IlMeteo.it parla di "crisi temporalesca" che si sta abbattendo sul nostro Paese.

in Italia/Le Brevi

Stiamo lentamente archiviando l’estate: il meteo di queste ore ci dice che in tutta Italia sono avvenuti nel pomeriggio di oggi, lunedì 2 settembre, forti temporali con grandinate o a rischio grandine. Lo spiega il sito IlMeteo.it, che parla di una vera e propria “crisi temporalesca” nel nostro Paese. Si è visto “specialmente sui rilievi del Nordest, fino alle pianure del Veneto”, “sull’Appennino tosco-emiliano e su gran parte del Centro-Sud”: le aree pianeggianti di Toscana, Umbria, Abruzzo, Lazio e Campania. Particolarmente colpite le città di Firenze, Roma e Napoli.

Forti venti Bora hanno soffiato sul basso Veneto, sull’Emilia centro-orientale e sulla Romagna. Il maltempo sta interessando anche Marche, Molise e Puglia e la situazione si protrarrà anche domani. La Protezione Civile e le amministrazioni delle regioni coinvolte stanno monitorando il tutto.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Vai a Inizio pagina