New York: fuggono 277 persone al giorno

in Esteri/Le Brevi

Una notizia curiosa ed allarmante arriva da New York: la Grande Mela perde quotidianamente il maggior numero di abitanti, rispetto ad altre grandi città americane che soffrono di spopolamento. Si calcola che al giorno se ne vadano 277 persone, il doppio rispetto a quanto avvenuto nel 2018, quando si sono registrati 132 trasferimenti. Si tratta di un dato raccolto dall’ufficio censimenti, elaborato da Bloomberg e riportato dall’ANSA. Tutto ciò si verifica perché la gente preferisce sposarsi dalle metropoli ai piccoli centri. Avviene in minor misura anche a Los Angeles e a Chicago, in cui si registrano rispettivamente 201 e 161 residenti in meno al giorno.

Città più piccole come Phoenix, Dallas e Las Vegas, invece, vedono la propria popolazione aumentare rispettivamente di 200, 212 e 105 persone al giorno.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina