Minori sottratti: casi anche a Genova Manifestazione alle 10 del mattino di sabato 24 agosto. Il 27 settembre raduno a Roma.

in Attualita'/Le Brevi

Lo scandalo dei minori sottratti e degli affidi illeciti partito da Bibbiano non esclude altre città italiane: come Genova, dove è emerso il caso di tre bambini, di cui uno soltanto di pochi mesi, che sono stati strappati alle loro famiglie senza un reale motivo. Lo annuncia Il Corriere del Popolo Paese Roma.it. Per questi piccoli, alle 10 di sabato 24 agosto si terrà una manifestazione davanti al Tribunale per minorenni del capoluogo ligure. Parteciperà anche l’avvocato Carlo Priolo, che da mesi si occupa di vicende simili.

Il 27 settembre si terrà una manifestazione anche a Roma, perché nemmeno la Capitale è estranea a queste ingiustizie. Si ricordi per esempio il caso della piccola Syria Abdelmeguid, di poco più di due anni, nata a Roma da madre moldava e padre egiziano.


Alessandra Boga

info@almaaghrebiya.it


Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Attualita'

Vai a Inizio pagina