Hong Kong, personale di Cathay Pacific è pro-democrazia: si dimette il direttore ll Ceo della compagnia aerea, Rupert Hogg, l'ha deciso dopo le critiche della Cina.

in Esteri/Le Brevi

Le tensioni a Hong Kong hanno coinvolto anche la compagnia aerea Cathay Pacific, basata nell’ex-colonia britannica: a seguito delle critiche della Cina perché il personale dell’azienda sostiene i manifestanti dell’ex colonia britannica, il CEO Rupert Hogg ha presentato le proprie dimissioni. Lo ha annunciato Cathay e la notizia è rimbalzata sull’ANSA. La compagnia aerea ha spiegato che “si è fatto carico delle responsabilità come leader del vettore alla luce dei fatti recenti accaduti” ed è stato sostituito da Augustus Tang, lunghi trascorsi in Swire Group, principale azionista della società.

Alessandra Boga


info@almaghrebiya.it


Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina