Danimarca risponde a Trump: “Groenlandia non è in vendita” A poche ore dall'annuncio che il presidente americano sarebbe disposto a comprare l'isola

in Esteri/Le Brevi

A poche ore dall’annuncio del Wall Street Journal secondo cui Trump vorrebbe acquistare la Groenlandia dalla Danimarca, Copenaghen ha risposto “picche” con una nota: l’isola, c’è scritto, “non è in vendita”. Lo ha riferito l’ANSA. Il Paese scandinavo, con un tweet del ministero degli Esteri, ha aggiunto di essere “comunque aperto al business” per eventuali investimento degli USA in Groenlandia, soprattutto a livello turistico. Sull’isola vicina al Circolo Polare Artico, il Nord America è già presente con stazioni meteo e basi militari risalenti alla Seconda Guerra Mondiale come la Thule Air Base.

Alessandra Boga


info@almaghrebiya.it


Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina