Supercoppa europea: il grande contributo di Adrian al Liverpool Il portiere, che era arrivato a fine contratto con il West Ham, lo ha firmato con i reds solo 9 giorni fa.

in Le Brevi/Sport

Rivelazione Adrián San Miguel del Castillo, più conosciuto come Adrian, 32 anni, nel risultato del Liverpool nella serata di ieri, 14 agosto, alla SuperCoppa europea. Il portiere spagnolo, che ha sostituito il collega infortunato Alisson Becker, ha parato il 5°, decisivo rigore a Tammy Abraham del Chelsea, segnando trionfalmente il proprio ingresso nella sua squadra e garantendole la vittoria nel torneo (è bastato un pareggio per 2-2). Fatto ancora più eccezionale, se si pensa che fino a poco più di una settimana fa, Adrian non militava in nessun team, dopo essere stato svincolato dal contratto con il West Ham. Aveva firmato quello con il club gallese da appena 9 giorni, spiega La Gazzetta dello Sport. La data fatidica era stata il 6 agosto scorso, dopo sei stagioni e 150 partite appunto nel West Ham.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Vai a Inizio pagina