Angela Merkel, ancora seduta ad ascoltare gli inni E' la terza volta: ha incontrato il presidente lituano.

in Esteri/Le Brevi

Angela Merkel ha ascoltato ancora una volta (ed è la terza) gli inni nazionali da seduta durante un incontro di Stato, a seguito degli strani tremori di giugno e luglio. Lo annuncia l’ANSA. La Cancelliera tedesca ha incontrato ieri, mercoledì 13 agosto, a Berlino, il presidente lituano Gitanas Nauseda, con il quale ha comunque dovuto rimanere in piedi durante gli onori militari.

La salute di Angela Merkel (che è rientrata l’altro ieri da un periodo di vacanza) continua dunque a preoccupare. Ma non i tedeschi, sembra: secondo un sondaggio, infatti, il 59% di essi ritiene che i tremori dipendano solo da un “fatto personale” della Cancelliera, che, in carica da 14 anni, ne ha compiuti 65 un mese e due giorni fa.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina