Creta, trema la terra al Nord: scossa di magnitudo 4.8

in Esteri/Le Brevi

Terremoto di magnitudo 4.8 della Scala Richter a Nord di Creta, stato avvertito in diverse località dell’isola greca. L’ANSA precisa che l’epicentro del sisma è stato registrato dall’Istituto di geodinamica di Atene a 68 km al largo del comune di Agios Nikolaos, ad una profondità di 36 km.

Un precedente terremoto, di magnitudo 5.2, nell’isola dove si trova il Palazzo di Cnosso, si era registrato sulla costa centrosettentrionale il 31 luglio scorso e anche in questo caso non c’erano stati feriti o danni agli edifici.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina