Venezuela, oltre un milione di sostenitori dell’opposizione in piazza a Caracas E’ la più grande manifestazione di piazza contro i socialisti al potere da oltre un decennio.

in Esteri/Le Brevi

L’agenzia di stampa AGR informa che nella capitale del Venezuela, Caracas, oltre un milione di persone è sceso in piazza per chiedere un referendum per chiedere la revoca del mandato Maduro e contro la profonda crisi economica. E’ la più grande manifestazione contro i socialisti al potere da oltre un decennio.

AGR spiega che “La carestia e la mancanza di generi di prima necessità, gli ospedali senza medicinali hanno portato la situazione quasi al collasso. Per nove  venezuelani su dieci le condizioni di vita sono  cattivissime  e una stragrande maggioranza, circa il  90%, si dice favorevole a un cambio alla presidenza”.


Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it


Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina