Pakistan, precipita aereo militare: 17 morti Quindici i feriti nella zona residenziale dove si è schiantato il velivolo.

in Esteri/Le Brevi

Tragedia in Pakistan alle due del mattino di martedì 30 luglio: un piccolo aereo militare è precipitato, causando la morte di almeno 17 persone e il ferimento di altre 15. Lo annuncia l’ANSA.

Il disastro è avvenuto in una zona residenziale vicino alla città di Rawalpindi, nella provincia orientale del Punjab.


Fonti militari parlano di 5 soldati (due piloti e 3 membri dell’equipaggio) e 12 civili morti, ma i soccorritori avvisano che il bilancio potrebbe aggravarsi, visto che alcuni feriti sono in gravi condizioni. I militari pakistani non hanno riferito ancora alcun dettaglio sull’incidente, affermando soltanto che questo è avvenuto durante un addestramento di routine. L’aereo si è schiantato in un villaggio di Mora Kalu.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it


Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina