Germania all’Ue: “Pronta ad accogliere migranti” “Profondo cordoglio” per morti della Gregoretti.

in Esteri/Le Brevi

Un portavoce del ministero degli interni della Germania, in merito ai migranti della nave della Guardia Costiere italiana Gregoretti, ormeggiata da sabato 27 luglio al molo NATO di Augusta, in provincia di Siracusa, ha affermato che “Il governo federale e il ministero degli Interni tedesco hanno reso noto venerdì della scorsa settimana in Commissione europea la disponibilità a prendere migranti”. Inoltre la portavoce del governo Ulrike Demmer ha dichiarato in una conferenza stampa che “Il governo tedesco esprime profondo cordoglio per l’incidente che ha portato alla morte di un centinaio di migranti” al largo della Libia pochi giorni fa.

In queste ore è giunta anche la notizia riportata sui media nazionali, che 16 minorenni (tra i 15 e il 17 anni) potranno sbarcare.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina