Iran, testato un missile a medio raggio ma all’interno dei suoi confini

in Esteri/Le Brevi

L’Iran ha testato un missile a medio raggio, ha annunciato un funzionario dell’amministrazione Trump. Tuttavia lo stesso ha precisato che l’operazione non costituisce alcuna minaccia per i soldati americani in Medio Oriente, perché è avvenuta all’interno dei confini iraniani.

Rimane alta la tensione tra Teheran e Washington per via della questione nucleare che ha portato sanzioni all’Iran. Il segretario di Stato americano Mike Pompeo ha detto di essere disponibile a recarsi nella capitale iraniana per spiegare alla popolazione la politica di pressione adottata dagli USA sul regime.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina