Francia, anche lì è allarme caldo Temperature intorno ai 40 gradi in gran parte del Paese. Picco massimo atteso per domani.

in Esteri/Le Brevi

Anche la Francia stretta dalla morsa del caldo (“canicule” in francese): si registrano temperature attorno a 40 gradi in gran parte del Paese, anche se il picco massimo è previsto per domani, giovedì 25 luglio. Lo riporta l’ANSA, che fa riferimento ai media d’Oltralpe. Ben ottanta dipartimenti sono in stato di allerta anche nelle ore notturne. Solo in Bretagna e nel quadrante mediterraneo si avrà un po’ di respiro.
A Parigi, per il secondo giorno consecutivo si sono avute restrizioni al traffico per limitare almeno lo smog. Le autorità avvisano soprattutto gli anziani di restare in casa o all’ombra e idratarsi. Poco meno di un mese fa c’era stato anche in Francia un altro allarme caldo.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina