Circolazione ferroviaria tra Roma e Firenze, numerosi disagi Treni sospesi, ritardati e cancellati alla Stazione Termini. Problemi sia negli arrivi da nord che nelle partenze verso Firenze.

in Cronaca/Le Brevi/Roma

Circolazione ferroviaria sospesa tra Firenze Rovezzano e Firenze Campo Marte sulle linee Direttissima e convenzionale fra Roma e Firenze dalle 5.40 di questa mattina, lunedì 22 luglio, per accertamenti da parte dell’Autorità Giudiziaria. Questo sta provocando molti problemi sul traffico ferroviario tra le due città italiane, spiega RFI. “E’ in corso la riprogrammazione del traffico ferroviario. Sul posto sono presenti le squadre tecniche di RFI”, si legge in una nota dell’azienda, citata da Roma.Fanpage.it, che riporta la notizia.

Alla stazione Termini sono stati segnalati ritardi e cancellazioni dei treni in partenza dalla Capitale verso Firenze e viceversa. La circolazione potrebbe essere stata rallentata per motivi di origine dolosa e in particolare da un incendio scoppiato all’interno di una cabina elettrica dell’Alta velocità all’altezza della stazione di Rovezzano, alla periferia di Firenze. Per ciò sta indagando l’Autorità Giudiziaria: Digos, della Polfer e della polizia scientifica.


Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it


Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Cronaca

Vai a Inizio pagina