Afghanistan: gli Emirati Arabi Uniti denunciano gli attacchi terroristici nei pressi dell’Università di Kabul

in Esteri/Le Brevi

Riportiamo un comunicato diramato dal governo degli Emirati Arabi Uniti sul recente attentato avvenuto a Kabul, di cui abbiamo giò scritto, Ecco il comunicato: gli Emirati Arabi Uniti hanno fermamente condannato l’esplosione avvenuta vicino all’ingresso dell’Università di Kabul in Afghanistan, causando la morte e la ferita di certo numero di persone.

In una dichiarazione, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, MoFAIC, ha ribadito la posizione ferma degli Emirati Arabi Uniti contro tutte le forme di violenza, terrorismo ed estremismo, che prendono di mira tutti senza distinzione tra religione e razza. La dichiarazione ha invitato la comunità internazionale a unirsi per affrontare questo grave flagello e sradicarlo dalle sue radici per garantire la sicurezza e la pace del mondo.


Il Ministero ha espresso le sue sincere condoglianze alle famiglie delle vittime, desiderando al contempo una pronta guarigione per i feriti nell’attacco.

In caso di rettifica dell’articolo inviare un’email all’indirizzo: redazione@almaghrebiya.it


Sono nato nel 1980, ho scritto per L'Occidentale, L'Opinione, altre testate e ho lavorato per la Commissione Affari esteri del nostro Parlamento. Collaboro con Almaghrebiya da un po' di tempo occupandomi principalmente di argomenti afferenti la politica estera, soprattutto mediorientale.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina