Terrorismo: sventato attentato a Colonia

in Esteri/Le Brevi

Di pochi minuti la notizia di un attentato sventato in Germania. In una conversazione intercettata dagli inquirenti uno degli attentatori aveva detto di essere pronto a sferrare un attacco terroristico a Colonia. La polizia di Colonia ha annunciatoinfatti di aver sventato un possibile attentato terroristico islamista nella città tedesca sulle rive del Reno.

“Abbiamo ricevuto informazioni aggiornate che un attacco poteva essere imminente”, ha dichiarato un portavoce della polizia, Klaus-Stephan Becker. La polizia ha compiuto un’operazione nei circoli islamisti, con perquisizioni in diversi appartamenti di Colonia e della vicina città di Dueren.


Come riporta Adnkronos, sono stati arrestati sei uomini, fra cui un convertito tedesco-libanese, noto da anni come potenziale rischio per la sicurezza pubblica. L’uomo, 30 anni, ha stretti legami con circoli jihadisti a Berlino, città dove viveva prima di trasferirsi recentemente a Dueren.

 

In caso di rettifica dell’articolo inviare un’email all’indirizzo: redazione@almaghrebiya.it

Costantino Pistilli


Sono nato nel 1980, ho scritto per L'Occidentale, L'Opinione, altre testate e ho lavorato per la Commissione Affari esteri del nostro Parlamento. Collaboro con Almaghrebiya da un po' di tempo occupandomi principalmente di argomenti afferenti la politica estera, soprattutto mediorientale.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina