Terrorismo: l’Isis minaccia la Tunisia in un nuovo video

in Esteri/Le Brevi

Il sedicente Stato Islamico (Is) ha diffuso un video su Telegram e Instagram nel quale rivolge un appello ai suoi miliziani a condurre attentati in Tunisia. Nel filmato si vedono uomini armati e mascherati che giurano fedeltà al leader dell’Is Abu Bakr al-Baghdadi. ”I tuoi soldati e i tuoi figli nella terra di Kairouan si stanno comportando bene”, afferma uno dei miliziani filmati che si presenta con lo pseudonimo di Abou Omar al-Tounsi. La città santa di Kairouan si trova nella Tunisia centrale.

Un altro militante, che dice di chiamarsi Abou Khaled al-Tounsi, ha fatto appello a ”seminare il terrore” in Tunisia. Come riporta l’emittente al-Arabiya, il video è stato diffuso dall’ufficio media dell’Is in Tunisia. Il 27 giugno a Tunisi un duplice attentato ha riportato il Paese al terrore, causando la morte di un poliziotto e di un civile. FONTE firenzepost.it



Sono nato nel 1980, ho scritto per L'Occidentale, L'Opinione, altre testate e ho lavorato per la Commissione Affari esteri del nostro Parlamento. Collaboro con Almaghrebiya da un po' di tempo occupandomi principalmente di argomenti afferenti la politica estera, soprattutto mediorientale.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina