Iran: arrestata l’antropologa franco-iraniana Fariba Adelkhah

in Esteri/Le Brevi

Il ministero degli Affari esteri francese ha riferito che l’antropologa franco-iraniana Fariba Adelkhah è stata arrestata in Iran, ma ancora non è stata specificata la data né il motivo dell’arresto.

“Le autorità francesi in questo difficile contesto hanno preso provvedimenti con le autorità iraniane per ottenere informazioni da loro sulla sua situazione e le condizioni del suo arresto e ha chiesto l’accesso consolare come previsto in queste circostanze, un precursore necessario per il suo rapido rilascio” ha detto la portavoce Agnes von der Muhll.


“Nessuna risposta soddisfacente è stata data a queste richieste, la Francia invita le autorità iraniane a mettere in luce la situazione della signora Adelkhah e ribadisce le sue richieste, in particolare, l’autorizzazione dell’accesso consolare senza indugio”.

In caso di rettifica dell’articolo inviare un’email all’indirizzo: redazione@almaghrebiya.it

Costantino Pistilli

 


Sono nato nel 1980, ho scritto per L'Occidentale, L'Opinione, altre testate e ho lavorato per la Commissione Affari esteri del nostro Parlamento. Collaboro con Almaghrebiya da un po' di tempo occupandomi principalmente di argomenti afferenti la politica estera, soprattutto mediorientale.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina