Filippine, terremoto di magnitudo 5,8: feriti La scossa è avvenuta nel Sud del Paese. Case e chiese sono state danneggiate.

in Esteri/Le Brevi

Paura nel Sud delle Filippine prima dell’alba di ieri, sabato 13 luglio, a causa di un sisma di magnitudo 5.8. Il bilancio è di almeno 25 persone ferite.

L’Istituto geofisico americano (Usgs) ha fatto sapere che il terremoto ha avuto luogo a 5 km a sudest di Cantilan, nella provincia di Surigao del Sur, ad una profondità di 11,8 km.
Il Consiglio per la gestione dei disastri ha riferito che numerose case, due chiese, un mercato ed una stazione dei vigili del fuoco sono state danneggiate.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina