Trump annuncia: “Da domani manderemo via migliaia di migranti illegali”

in Esteri/Le Brevi

Il presidente americano Donald Trump ha annunciato che da domani, sabato 13 luglio, inizieranno operazioni di polizia tese ad espellere migliaia di migranti illegali negli USA. Lo scrive l’ANSA.

Gli agenti federali del’Ice, l’agenzia che si occupa della lotta all’immigrazione irregolare, si attiveranno già dalle prime ore del giorno. “Ho il dovere di farlo”, ha commentato Trump.

I primi ad essere espulsi, saranno coloro che hanno commesso reati. La misura riguarderà almeno 10 metropoli e almeno 2.000 persone.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina