Meteo: forti temporali, grandine, nubifragi e vento nelle prossime 48 ore

in Altro/Le Brevi

Le torride temperature di questo periodo sono destinate ad abbassarsi, almeno al Centro – Nord: nelle prossime 48 ore sono previsti forti temporali, grandine, nubifragi e vento su diverse regioni italiane (in queste ore serali si registrano piogge su Milano, Bergamo, Verona, Vicenza, Padova, Bologna, Modena, Ferrara). Lo rende noto il sito 3BMeteo.

La situazione è dovuta allo scontro tra il caldo umido di origine africana e le correnti più fresche provenienti dal Nord Europa.

In serata e notte pioverà anche su Toscana, Umbria e Marche. Nubi, in prevalenza innocue, su Campania, Molise e Puglia. La temperatura rimarrà però invariata al Sud, con in particolare 40° in Sicilia.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Altro

Vai a Inizio pagina