Trump ammonisce ancora l’Iran: “Attenti alle minacce” E' di pochi giorni fa l'annuncio che Teheran tornerà ad arricchire l'uranio.

in Roma

L’altro ieri, mercoledì 3 luglio, mentre fervevano i preparativi per la festa nazionale, il presidente americano Donald Trump ha scritto un tweet rivolto all’Iran, che ha annunciato l’intenzione di tornare ad arricchire l’uranio “in qualsiasi quantità voglia”, “se non c’è alcun nuovo accordo nucleare” (da quello attuale, risalente all’era Obama nel 2015, Washington si è ritirata nel 2018). Attenzione con le minacce, Iran. Possono tornare indietro per morderti come nessun altro è stato morso prima!”, ha twittato il leader della Casa Bianca.

Proprio mercoledì Teheran aveva fatto sapere che a partire da domenica, la Repubblica Islamica potrebbe decidere di riprendere l’arricchimento dell’uranio sopra la soglia del 3,67%, fissata nel 2015, fino a “quanto vorrà” e “sarà necessario”. La tensione con gli USA continua.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Roma

Vai a Inizio pagina