Governo venezuelano: “Sventato golpe contro Maduro” Il presidente avrebbe anche dovuto essere ucciso, annuncia il ministro della Comunicazione.

in Esteri

Il governo venezuelano ha annunciato di aver sventato un golpe contro il presidente Nicolàs Maduro, che secondo i piani avrebbe dovuto anche essere ucciso. A dirlo è stato il ministro della Comunicazione del Venezuela, Jorge Rodriguez. Questi, spiega l’ANSA, ha affermato che agenti segreti locali hanno “assistito a tutte le riunioni di pianificazione del colpo di stato”, così hanno potuto bloccarlo. Il golpe era stato sostenuto da militari in servizio e in pensione, e sarebbe dovuto avvenire tra domenica domenica 23 e lunedì 24 giugno. I “mandanti” erano “Cile, Colombia e Stati Uniti”, accusa Rodriguez, spiegando che, secondo le intenzioni degli organizzatori del complotto, il posto di Maduro avrebbe dovuto essere preso da un generale. Si dice che diversi responsabili del tentato golpe siano già stati giustiziati nelle stesse ore in cui auspicavano di attuare il loro progetto.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina