Mondiali di calcio femminile, l’Italia torna a vincere: 2-0 contro la Cina Le Azzurre arrivano ai quarti e fanno la storia.

in Le Brevi/Sport

L’Italia torna a vincere nei Mondiali di calcio femminile: ieri sera, martedì 25 giugno, le Azzurre della ct Milena Bertolini hanno sconfitto la Cina per 2-0 a Montpellier, informano con gioia i media. La nazionale italiana si aggiudica un posto nei quarti per la prima volta dopo 28 anni.
All’inizio ha segnato Valentina Giacinti e in ripresa Aurora Galli, che già aveva contribuito con una doppietta alla vittoria per 5-0 sulla Giamaica il 14 giugno scorso a Reims. Con questa vittoria la squadra italiana femminile di calcio si era aggiudicata gli ottavi di finale.
Alle 15 di sabato 29 giugno, a Valenciennes, le Azzurre torneranno in campo per sfidare l’Olanda (una squadra molto forte ma che ha battuto solo in extremis il Giappone per 2-1). Si contenderanno così la semi-finale con il team vincente tra Germania e Svezia.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Le Brevi

Vai a Inizio pagina