Indonesia, terremoto di magnitudo 7.1 Sisma con epicentro al largo delle Isole Molucche. Per ora nessun danno.

in Esteri/Le Brevi

Terremoti da un capo all’altro della terra: ieri questa ha tremato non solo nella zona di Roma e dell’Umbria, ma anche nella lontana Indonesia. E’ accaduto alle 11:53 ora locale (le 4:53 in Italia), quando si è verificato in sisma di magnitudo 7.1 della scala Richter con epicentro al largo dell’arcipelago delle Molucche, a 290 km a nordovest del villaggio di Saumlaki, ed ipocentro a circa 220 km di profondità, hanno fatto sapere l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ed il United States Geological Survey (Usgs). La notizia è stata diramata dall’ANSA.

Per ora non si sarebbero avuti danni a persone o a cose, né vi sarebbe allerta tsunami. L’Indonesia è una delle zone a più alto rischio sismico al mondo, fa presente il sito Travel365. Nel Paese del sudest asiatico si sono verificati alcuni dei terremoti più devastanti di sempre.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina