Hong Kong: arrestati per “rivolta” solo 5 manifestanti

in Esteri/Le Brevi

Sono stati arrestati perché accusati di “rivolta” solo 5 manifestanti dei 32 che sono stati fermati per gli scontri di mercoledì 12 giugno a Hong Kong. Lo ha detto il capo della polizia di Hong Kong Stephen Lo, citato dall’ANSA. Sono finiti sotto accusa solo quelli che avrebbero assunto comportamenti più violenti” nei disordini in cui sono rimaste ferite 72 persone, tra cui 22 agenti.

In particolare coloro che avrebbero lanciato contro le forze dell’ordine i mattoni divelti dalla pavimentazione stradale o hanno usato barre di metallo” ha spiegato Lo, citato anche da SwissInfo.

Alessandra Boga

info@almaghrebiya.it

Sono nata a Magenta (MI) il 26/08/1980 e vivo a Meda, in provincia di Monza e Brianza. Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione (2004) con una tesi in Pedagogia Interculturale intitolata “Donna e Islam: la questione del velo”. Ho scritto due racconti sui diritti delle donne, uno sulle arabe e musulmane intitolato “Dopo la Notte” (Ed. Filo, 2009) e l’altro incentrato sulla figura di Olympe de Gouges, autrice della “Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina” (1791, epoca della Rivoluzione Francese). Dopo la laurea ho scritto su molti giornali online ed alcuni cartacei.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina