Terrorismo: arrestato in Bulgaria 16enne pronto a compiere un attentato

in Esteri/Le Brevi

Il canale televisivo NOVA ha riportato la notizia dell’arresto da parte delle autorità bulgare di un sedicenne sospettato della preparazione di un attentato terroristico: la scorsa settimana la polizia bulgara ha fatto irruzione nella stanza del ragazzo, trovandovi numerosi esplosivi improvvisati, vari schemi di bombe e una bandiera dell’ISIS. Il ragazzo era stato fermato e rilasciato alla famiglia dopo due giorni.

“Gli ordigni e gli esplosivi ritrovati sono in quantità tale da rappresentare un pericolo per tutta l’Europa… La Procura continuerà a sostenere la richiesta di detenzione del minore, poiché riteniamo che questa sia la misura più appropriata. Sarà isolato e seguito d psicologi e psichiatri”, ha dichiarato la portavoce della procura, Siika Mileva,

 

In caso di rettifica dell’articolo inviare un’email all’indirizzo: redazione@almaghrebiya.it

Sono nato nel 1980, ho scritto per L'Occidentale, L'Opinione, altre testate e ho lavorato per la Commissione Affari esteri del nostro Parlamento. Collaboro con Almaghrebiya da un po' di tempo occupandomi principalmente di argomenti afferenti la politica estera, soprattutto mediorientale.

Ultime da Esteri

Vai a Inizio pagina